Il Marsala calcio va regolarmente a Roccella per la 19esima giornata del campionato di serie D, nulla di strano se fosse stata una semplice settimana per gli azzurri ma così non è stato.
Un susseguirsi di comunicati, prima da parte dei giocatori della prima squadra che sono letteralmente entrati in sciopero, non allenandosi e promettendo di non andare a Roccella Ionica per onorare il campionato, successivamente un comunicato emanato dalla Società sull’argomento del passaggio di quote, nel frattempo gli incontri tra squadra e il presidente in pectore Giuseppe Milazzo e in fine, nella serata di venerdì, la firma sui contratti dei giocatori e il deposito in lega degli stessi. Pace fatta quindi tra squadra e società anche se molto deve essere ancora chiarito nella parte dirigenziale poiché, ancora oggi, non vi è alcun nero su bianco su un ipotetico passaggio di quote all’imprenditore Palermitano, Domenico Cottone, attualmente “Club advisor” del sodalizio lilibetano.
Dopo l’allenamento di rifinitura mattutino la formazione si messa in viaggio alla volta di Roccella Ionica dove domani alle ore 14:30 affronterà la formazione locale nell’incontro valevole per la 19esima giornata di camsignori Ferdinando Pizzoni della sezione di Frattamaggiore (NA) e Giuseppe Maiorino, della sezione di Nocera Inferiore (SA).
Prima della partenza il Mister Giannusa e l’attaccante Pietro Tripoli, giocatere di grande esperienza e maturità, si sono trattenuti in conferenza stampa per fare il punto della situazione in vista di questa trasferta. “la squadra sta bene – ha affermato il tecnico – nonostante la settimana travagliata che ci siamo lasciati alle spalle, sperando che possa essere dimenticata al fischio di inizio. – ha poi continuato Giannusa – Dobbiamo per forza raggiungere al più presto la matematica salvezza e successivamente vedremo quello che ci attenterà”. Tripoli , invece, si è soffermato sulla sua condizione fisica che ancora non gli permette di essere al top, esprimendo il suo parere sulla squadra: “Il nostro è un gruppo molto unito – ha affermato Tripoli – e lo abbiamo dimostrato proprio in queste ultime ore agendo compatti e con molta professionalità – in fine – possiamo veramente puntare a qualcosa di più importante, magari con una Società solida alle spalle”.
Giovanni Ingoglia