Cresce la “sete” di informazione. Per questo, in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, come ogni anno, torna la Settimana Nazionale dei Lasciti AISM. 52 incontri sul territorio tra il 21 e il 27 gennaio 2019.
Per la prima volta in Provincia di Trapani, il 24 gennaio 2019 a partire dalle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Paceco, sita in via Amendola n°1 la cittadinanza avrà l’opportunità di approfondire l’argomento. Il Notaio Andrea Di Vita sarà a disposizione dei cittadini, per informare, spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti solidali.
Le informazioni sulla Settimana Nazionale AISM dei Lasciti sono disponibili al numero verde AISM 800-094464 e sul sito www. aism.it/lasciti.
Allo stesso numero si potrà anche richiedere gratuitamente la guida ai lasciti testamentari.
Lasciti: I fondi raccolti andranno a sostenere quella cura che ancora non c’è
Negli ultimi anni la ricerca ha fatto importanti passi avanti per rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità della vita delle 118 mila persone che ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. Ma la cura definitiva non è stata ancora trovata.
Cosa si può fare con un lascito testamentario
Nel proprio testamento si può ricordare AISM o la sua Fondazione FISM. Questo piccolo gesto permetterà di garantire un futuro alla ricerca. Con un lascito ad AISM grande o piccolo che sia si può cambiare la vita di tante persone con sclerosi multipla e garantire ricerca, cura e assistenza per le persone con sclerosi multipla.
Chi è AISM. l’Associazione che da 50 anni eroga servizi, rappresenta e afferma i diritti delle 118 mila persone colpite da sclerosi multipla, e, attraverso la sua Fondazione (FISM), indirizza, promuove e finanzia la ricerca scientifica sulla SM in Italia.