Nella continua e ormai cronica incertezza societaria, il Marsala Calcio si prepara alla trasferta di San Cataldo di domani pomeriggio. Il Match, posticipato alle ore 15:00, sarà valevole per la 21^ giornata del campionato di serie D e vedrà la formazione azzurra impegnata sul campo della Sancataldese. Nella gara di andata il Marsala si impose con un suadente 4 a 1. La formazione lilibetana, reduce dal pareggio interno con il Messina e dopo l’ennesima settimana passata in campo ad allenarsi ma con la testa altrove, si presenterà al match da terza della classe con i suoi 32 punti all’attivo. La Sancataldese, reduce da due sconfitte consecutive contro Bari e Turris – vale a dire prima e seconda in classifica – dove i verde amaranto avrebbero meritato miglior sorte, sono alla ricerca dei punti salvezza per districarsi dal gorgo della zona play out che al momento la vede coinvolta a soli 22 punti.
Per il Marsala non sarà certo una passeggiata sia per le avverse condizioni meteo che possono rendere impervia la strada verso San Cataldo che la comitiva azzurra intraprenderà nella giornata di oggi a partire da subito dopo pranzo sia per il difficile momento che sta vivendo il sodalizio lilibetano. I continui andirivieni su cedere o meno le quote societarie di maggioranza all’imprenditore Cottone, infatti, rende tutto meno semplice per i giocatori che vista la posizione in classifica vorrebbero essere sostenuti da una dirigenza solita e compatta. Il Cottone difeso ormai a spada tratta dai tesserati del Marsala come dalle parole del vice capitano Giardina, è riconosciuto come un vero e proprio “Benefattore” e anche per questa trasferta farà sentire la sua vicinanza alla squadra. Dal punto di vista squadra solo due le assenze per Mister Giannusa, vale a dire Balistreri e Rallo, per il resto solo l'imbarazzo della scelta per allestire al meglio la formazione anti Sancataldese.
Domani, ad ogni modo si scenderà in campo, con il fischio di inizio alle ore 15:00 anziché alle 14:30. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino (AV) assistito dai Signori Lorenzo Chillemi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e Alfio Salemi di Acireale.
Queste le partite in programma per la 21^giornata:
Bari – Igea Virtus
Messina – Cittanovese
Nocerina – Castrovillari
Palmese – Gela
Portici – Città di Messina
Roccella – Acireale
Sancataldese – Marsala
Troina – Locri
Rotonda – Turris (rinviata per neve)
Giovanni Ingoglia