Torna a vincere il Bari nella 21^ giornata del campionato di serie D e lo fa con un rotondo 5 a 0 contro i modesti avversari dell’Igea Virtus. I punti di vantaggio dei galletti sulla Turris sono 12 e la corsa verso il ritorno tra i professionisti è sempre più cadenzata su una strada in pianura. Importante per il Bari il prossimo turno quando si recherà a Torre del Greco. Turris che non è scesa in campo contro il Rotonda per le avverse condizioni meteo è rimasta a guardare questo 21esimo turno. Perde la terza posizione in classifica il Marsala Calcio che non è andato oltre al 3 a 3 in casa della Sancataldese. Uno sprecone Marsala non è riuscito a capitalizzare al meglio per due volte un doppio vantaggio. Nel primo tempo dopo lo 0 a 2 firmato da Sekkoum e Manfrè con la rete nissena di Gambino al termine dei primi 45 minuti e nella ripresa dopo l’1 a 3 confezionato ancora da Sekkoum si è fatta raggiungere dalle reti di Gambino ancora e da Sicurella. Provvidenziale sul finale in due occasioni il portiere della Sancataldese Franza a negare il goal a Manfrè e deviare sulla traversa un calcio di punizione di Candiano allo scadere. Il Marsala scivolata al quarto posto sorpassato dalla Cittanovese, prossima avversaria dei lilibetani. La Cittanovese che a suon di reti a battuto il Messina a domicilio imponendosi con un rocambolesco 3 a 5. Pareggio beffa anche per il Castrovillari che in vantaggio per 1 a 0 sul campo della Nocerina si è fatta raggiungere sul pari al quinto minuto di recupero dai molossi.
Vittoria corsara del Gela sul difficile campo della Palmese, decisiva la rete del 1 a 2 in pieno recupero di Ragosta. La Palmese domina per buona parte del match ma sul finale si riscopre cinico il Gela che porta a casa tre punti preziosi per la classifica che la rimanda a 31 punti in classifica a ridosso dalla zona play off. Crolla il Città di Messina sul campo del Portici che con un 4 a 1 ha affossato la formazione dello stretto e aggancia in classifica il Marsala. Città di Messina che reta fermo a 22 punti scivola in piena zona play out. Vittoria convincente dell’Acireale sul campo del Roccella per 1 a 2 che consente ai granata di salire all’ottavo posto in classifica a quota 31 punti. Vince, in fine, anche il Troina che con il più classico dei risultati liquida la pratica Locri e si allontana leggermente dalla zona a rischio con 29 punti.
21^giornata
Bari – Igea Virtus 5-0 9’ e 16’ Floriano, 45’ De Cesare, 78’ Neglia, 87’ Simeri
Messina – Cittanovese 3-5 5’, 45’+3 e 66’ Crucitti (C), 52’ Ferrante (M), 53’ Biondi (M), 65’ Catalano (M), 89’ Cianci (C), 90’+1 Scoppetta (c)
Nocerina – Castrovillari 1-1 32’ Pandolfi (C), 90’ +5 Ruggiero (N)
Palmese – Gela 1-2 53’ Trendinella su Rig. (P), 84’ Mannoni (G), 90’ +2 Ragosta (G)
Portici – Città di Messina 4-1 23’ Onda (P), 32’ e 45’ Prisco (P), 43’ Coratella (P), 83’ Galesio su Rig. (M)
Roccella – Acireale 1-2 41’ Manfrelotti (A), 52’ Adusa (R), 59’ Aprile (A)
Sancataldese – Marsala 3-3 28’ e 53’ Sekkoum (M), 37’ Manfrè (M), 42’ e 63’ Gambino (S), 71’ Sicurella (S)
Troina – Locri 2-0 4’ Didiba, 21’ Raia
Rotonda – Turris (rinviata per neve)
Classifica alla 21^ giornata
Prossima giornata 22esimo turno (03/02/2019)
Acireale – Messina
Castrovillari – Rotonda
Città di Messina – Roccella
Gela – Troina
Igea Virtus – Portici
Locri – Sancataldese
Marsala – Cittanovese
Palmese – Nocerina
Turris – Bari
Giovanni Ingoglia