Il Marsala Femminile, nella quarta giornata di campionato di eccellenza di calcio femminile finalmente, schioda lo zero in classifica guadagnando i primi tre punti della stagione.
Sul campo Rosolino Lo Cicero di Palermo, le ragazze di mister Anteri hanno superato con un rotondo 0 a 5 la formazione del Delfini Vergine Maria. Ottima la gara della azzurre come riassunto alla perfezione dal punteggio. Dopo un primo tempo, chiuso in vantaggio con un solo goal di scarto e con tanti tentativi per rendere il risultato più rotondo vanificati, la formazione marsalese ha poi dilagato nella ripresa.
Al secondo minuto il primo affondo della gara in favore del Marsala con Alcamo che tenta il tiro ribattuto da avversario. Al 12esimo Termine va alla conclusione in porta da buona posizione, prontamente parato dal portiere. Al 26esimo ancora Alaimo, portiere dei Delfini, viene messa di nuovo alla prova con un tiro di Termine. Al 29esmo Di Stefano dà la zampata giusta per sbloccare il risultato, portando il Marsala in vantaggio. Le azzurre sempre in attacco riprovano il tiro con Gerardi che finisce fuori e al 43esimo Alcamo tira in porta e questa volta il portiere non si lascia sorprendere. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude con il vantaggio della formazione lilibetana per una rete a zero ma con numerosi tentativi.
Nella ripresa, il Marsala ancora in avanti, concretizza al 50esimo con il goal di Termine. Al 64esimo Cammarata, dopo due tentativi andati a vuoto, segna il goal del 3 a 0. Negli ultimi scorci del match il Delfini Vergine Maria si rende pericolosa tentando più volte il tiro con Fricano. All'86esimo Cammarata segna il goal del 4 a 0. Allo scadere, Termine chiude definitivamente la partita sancendo il 5 a 0 e decretando la vittoria con ampio margine delle marsalesi sulle avversarie palermitane.
Grande la soddisfazione di mister Anteri che finalmente ha visto le sue ragazze in partita da subito e con piena lucidità e determinazione raggiungere la vittoria tanto agognata. Il Marsala Femminile conquista i primi tre punti e soprattutto riconquista la fiducia nelle proprie capacità e possibilità di fare bene.
Il tabellino della gara
C F MARSALA: Tomasino, Via, Gerardi(78' Paci) , Cucuzza, Alcamo(52' Cammarata), Termine, Di Stefano(52' Clemente ), Casano, Errera(87' Licata), Abbenante(78' Iuculano) Cartarasa.
A disposizione:
Sabella, Bernardini, Clemente(52'), Cammarata, Iuculano(78') , Paci(78'), Licata(87').
Allenatore: Valeria Anteri.
DELFINI VERGINE MARIA :
Alaimo, Anmirata(73'Guli'), Runfolo, Volpe, Fricano(93'D'Arrigo), Buttige'(60' Minnone), Gaudiano(52'Marangi), Faraci, Niosi(80' Riccobono) , Pomara Marangi.
A disposizione:
Mameli, Guli'(73'), Tantillo, D'Arrigo(93'), Maltese, Minnone(60'), Riccobono(80'), Foti, Niosi.
Allenatore: Moschera Sergio
Arbitro: Rossella Daidone della sezione di Palermo
Reti: 29’ Di Stefano (M), 50’ e 90’+1 Termine (M), 64’ e 86’ Cammarata (M),
Recuperi: 2'pt 4'st
Giovanni Ingoglia