Per la 23esima giornata del campionato di serie D il Marsala Calcio domani pomeriggio sarà in campo per affrontare la capolista Bari. Nonostante un’altra settimana caratterizzata dalle vicende legate a una fantomatica Società che di fatto non esiste, la squadra insieme al suo tecnico Giannusa si è preparata in settimana per far fronte a questa difficile, quanto affascinante, trasferta in terra pugliese.
La squadra sta bene sia fisicamente sia mentalmente, poiché la gara di per se non ha bisogno di ulteriori stimoli oltre a quelli di andare in casa della capolista, in uno stadio come il San Nicola tra i più belli e più grandi d’Italia oltre al fatto che il Bari, reduce di due sconfitte consecutive in trasferta, sembra aver perso quell’aura di imbattibilità. Su questo Mister Giannusa, in settimana si è espresso in maniera serafica: “Il Bari era è resta la migliore squadra del campionato sia per organizzazione sia per spessore tecnico e merita rispetto per questo ma non deve far paura perché significherebbe essere sconfitti già in partenza.”
L’incontro avrà inizio alle ore 14:00 anziché alle canoniche 14:30 per favorire il viaggio di ritorno alla formazione azzurra. A dirigere il match sarà il signor Mattia Caldera della sezione di Come, coadiuvato dai signori Luca Landoni della sezione di Milano e Sergiu Petrica Filip della sezione di Torino. La partita, in fine, potrà essere visibile in diretta sui canali DAZN.
Ecco la lista dei 20 convocati:
Portieri:
Compagno ('99), Giappone ('01);
Difensori:
Benivegna ('00), Fragapane, C. Galfano ('99), Giardina, Giuffrida ('99), Maraucci, A. Rallo ('00).
Centrocampisti:
Candiano, Corsino, Ciancimino ('99), Lo Nigro, Prezzabile ('98), Sekkoum;
Attaccanti:
Balistreri, Bonfiglio, Manfrè, Napolitano ('99), Tripoli.
Squalificati: /.
Indisponibili: Barraco (att.), Mazzara (att. '00) e Prestia (att.).
E’ doveroso fare un piccolo passaggio su quello che è stata la settimana che ha portato a questa trasferta dove a suon di dichiarazioni dell’attaccante Tripoli prima e dell’ex tecnico Chianetta dopo, rilasciate a mo di botta e risposta ad una nota emittente locale, hanno ulteriormente tormentato la mente di chi deve andare in campo per onorare al meglio la maglia, il campionato e se stesso.
La situazione in casa Marsala è ormai compromessa dove è un susseguirsi di scarica barile tra le diverse figure che prendono parola. Il fulcro della settimana riguarda il potenziale acquirente delle quote sociali Domenico Cottone, personaggio molto vicino alla squadra e che gode delle simpatie dei tesserati ma viste le dichiarazioni di Chianetta, sembra non essere del tutto un eroe. Chianetta afferma in fatti che: “avvertito tramite lettere raccomandate a Cottone sono state offerte le quote ma ne lui ne suoi portavoce si sono fatti avanti per andare a concretizzare il passaggio delle suddette quote”. Prima di Chianetta, però, le affermazioni dell’attaccante azzurro Pietro Tripoli che senza parafrasare ha esposto il suo sdegno dell’assenza di dirigenti alle partite e agli allenamenti e tirando in ballo proprio l’ex tecnico Chianetta disegnandolo come persona poco seria e professionale affermando che: “spesso abbandonava gli allenamenti in anticipo per curarsi altri suoi interessi personali”.
Insomma il clima non è dei migliori e la squadra, insieme al suo tecnico, malgrado tutto continua eroicamente a lavorare sul campo per soprattutto facendo un campionato di alto livello tra le grandi.
Giovanni Ingoglia