Un uomo di Alcamo ha perso la vita in un incidente stradale ieri pomeriggio sulla strada provinciale che collega San Cipirello e Partinico. Erano circa le 15 e 40. A perdere la vita il sessantatreenne Alberto Ventura di Alcamo.
L'auto su cui viaggiava, una Mercedes Smart grigia, si è capovolta all'altezza di una curva prima della diramazione per la sp138 che conduce verso Camporeale.
Ventura stava facendo ritorno ad Alcamo da San Cipirello, dove aveva accompagnato un amico che doveva ritirare un'auto appena acquistata. Così al rientro ad Alcamo si era messo alla guida della due posti di proprietà dell'amico, che lo seguiva sull'auto appena acquistata
L 'auto è cappottata ed è stato sbalzato fuori dell'abitacolo. Nell'urto, infatti, il tettuccio panoramico in cristallo della vettura si è frantumato. L'uomo, rimasto schiacciato. sembra sia deceduto sul colpo.
A lanciare l'allarme sono stati l' amico ed alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono giunti i paramedici del 118 ed i carabinieri. È stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Partinico.