Cinque ore in macchina nell'attesa delle forze dell'ordine per i rilievi dell'incidente avvenuto alle 14:30, in via Conte Agostino Pepoli a Trapani (ne abbiamo parlato in quest'altro articolo). E' una vicenda che ha del paradossale quella che sta accadendo oggi a Trapani.
Un ciclomotore a terra, che blocca il traffico, e la persona alla guida dell'auto, coinvolta nell'incidente, il marsalese Giuseppe Genna, ci racconta, che è costretto lì ad attendere qualcuno che forse non arriverà mai.
Di tre corpi: polizia, carabinieri e vigili Urbani, non s'è visto nessuno. I carabinieri dicono che sono impegnati nel centro storico, i vigili urbani sono dietro ad una processione e la polizia non è pervenuta. Addirittura, l'uomo rimasto ferito nell'incidente, che è stato trasportato in ospedale, è stato poi dimesso, ed è ritornato sul posto e anche lui si trova in attesa.
Ma è possibile tutto ciò, tra l'altro ci ha raccontato il signor Genna, c'era anche un pericolo d'incendio, visto che è fuoriuscito del carburante dal ciclomotore, ed è stato lui stesso a chiamare i vigili urbani per fare intervenire la ditta che si occupa di sicurezza delle strade.
Insomma, di sabato pomeriggio, a Trapani, è proprio il caso di non fare incidenti, visto che non verrà mai nessuno a rilevarli.