Vittoria pesante per il Marsala Futsal che si impone 6 a 4 sul Monreale Calcio a cinque rilanciandosi a pieno titolo in zona play off. Ancora quinti gli azzurri con 36 punti all’attivo ma adesso con soli nove punti di ritardo rispetto alla seconda in classifica CUS Palermo.
Al culmine di una gara avvincente e lunghissima, causa un blackout nell’impianto di illuminazione nei minuti di recupero del match che ha protratto la ripresa delle ostilità per un ampio lasso di tempo per disputare poi solo 60 secondi, utili a Farina per realizzare il goal del definitivo 6 a 4 e incamerare tre punti preziosi per formazione lilibetana.
Ottimo il primo tempo della formazione di casa concluso in vantaggio sul 3 a 0 grazie alle reti di Pizzo, Figuccio e Perrella, oltre all’ottimo lavoro tra i pali svolto da La Grutta che come nella scorsa settimana, si è rivelato fondamentale ai fini del risultato. Nella ripresa il Marsala ha trovato subito il goal con Pizzo e successivamente con Pellegrino per il 5 a 0 che aveva illuso tutto il pubblico su una gara definitivamente chiusa. Nell’ultimo quarto d’ora, invece, la formazione monrealese a testa bassa è riuscita a riaprire il match fino al 5 a 4 al terzo minuto di recupero. Al quarto goal degli ospiti il blackout che protratto poi la fine del match dopo la ripresa del gioco nel quale è arrivato il goal definitivo di Farina.
Marsala che esce tra gli applausi del pubblico e con la consapevolezza di credere nella propria forza e che sabato sarà impegnato sul campo dello Sporting Alcamo.
Giovanni Ingoglia