E’ l’ultimo giorno di campagna elettorale, non farò il solito appello al voto. Quando ho deciso di candidarmi ho pensato solo alla mia terra, alla mia Sicilia, alla mia Mazara. E quando mi sono presentata ho sempre mostrato attaccamento alle mie radici, con la forza di chi ne conosce tutte le criticità ma anche le potenzialità per cambiare.
Gli attacchi ricevuti sulla Lega non mi hanno fatto indietreggiare. Oggi, la Lega è il partito che rappresenta l’unica vera alternativa di un cambiamento che altri hanno annunciato, solamente noi realizzato.
Ci dicono razzisti. Non è vero, Mazara ne è piena e solidale testimonianza. La Lega non discrimina il Sud, e io da donna meridionale, attaccata fortemente alle mie tradizioni, ne sono orgogliosamente espressione. Avete ma visto un Ministro abbracciare la gente? Mangiare o bere un caffè con un cittadino qualunque? La politica è questa, è buona pratica,è semplicità, è esempio.
Non cediamo allo scetticismo, ai luoghi comuni, a quella opposizione che non è capace a costruire una alternativa e denigra l’avversario.
Avete sentito in queste settimane la Lega parlare degli altri partiti? No, e non lo faremo. Noi abbiamo una proposta ed è questa che presentiamo, fuori dalla logica di uno scontro perenne.
Andiamo in Europa, per tutelare l’agroalimentare, il Made in Italy, le eccellenze del territorio, le piccole e medie imprese che fanno fatica a piazzarsi sui mercati internazionali. Andiamo in Europa per garantire alla marineria mazarese, e siciliana tutta, la possibilità di fare un mestiere con dignità e non schiacciati da decisioni che nulla hanno a che spartire con il nostro mare e pescato.
Andiamo in Europa perché gli agricoltori siano messi nelle condizioni di non vedersi negate possibilità e lavoro. Serve l’aiuto di tutti, l’ultimo sforzo è quello di andare alle urne domenica 26 maggio, mettere una X sulla Lega e scrivere Marico. Io sono una di voi, con voi ho camminato in questa campagna elettorale e con voi camminerò in Europa. Orgogliosamente Siciliana.
Maricò Hopps - Candidata al Parlamento Europeo con la Lega