Un povero cucciolone abbandonato e legato ad un palo a Mazara del Vallo. E' accaduto questa mattina, e la denuncia è stata fatta direttamente all'Enpa di Mazara da un cittadino che ha visto il povero animale legato ad un palo della luce e sotto il sole cocente, nei pressi di un lido.
Fortunatamente grazie all'immediato intervento di alcuni operatori Enpa, il cane è stato liberato, preso in custodia e ricoverato presso il rifugio sanitario di Mazara.
Come si possa avere il coraggio di abbandonare un animale che è solo capace di affetto è un mistero incomprensibile, o se non si può più tenerlo, perché non trovare prima una sistemazione, perché abbandonarlo, rischiando di fargli fare una brutta fine? Ecco cosa scrivono i responsabli della pagina Enpa Mazara, intervenuti in soccorso del cane che, potete vedere nel filmato qui sotto:
"Ennesimo ritrovamento..Cane legato ad un palo della luce nei pressi di un lido. Inizialmente segnalato con un collare addosso, ma al momento dell'intervento da parte dell'Enpa Mazara, il collare era stato sostituito con un filo della luce. Il cane é privo di chip, al momento si trova al sicuro al rifugio sanitario di Mazara. Se qualcuno lo riconoscesse ci può contattare su messanger".