Cecilia Sala libera: il rientro in Italia della giornalista. Diretta video
Domenica 30 Giugno 2019 , si è tenuta presso lo splendido scenario di Torretta Granitola (Campobello di Mazara TP) la manifestazione "Ripuliamo Torretta".
Oltre agli attivisti del WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea, ha visto coinvolti i volontari della Lega Navale di Torretta e quelli dell'associazione Torretta Cambia Vento. L'occasione ha visto la partecipazione ASD Blue Deep Mazara Diving Center, in qualità di Diving WWF Sub.
Presso il punto informativo allestito nei gazebo della Lega Navale di Torretta i volontari del WWF hanno distribuito materiale informativo inerente alle campagne di sensibilizzazione lanciate dalla propria associazione a livello nazionale e non, cui ricordiamo "Generazione mare", "Progetto Tartarughe" e "Plastic free"
"L'inquinamento del Mediterraneo ha raggiunto oggi livelli record a causa dell'incapacità dei Paesi di gestire i propri rifiuti di plastica.
La pulizia delle spiagge è un'attività,coinvolgente e soprattutto importantissima per tutelare i nostri mari. Ridurre il consumo quotidiano è fondamentale per contrastare l'emergenza dei rifiuti, i quali non si depositano solo sulle nostre spiagge, molti di essi si depositano anche sui fondali dei nostri mari".