Dopo il successo delle manifestazioni inaugurali di venerdì 5 luglio, Mazara [Live] ha regalato ieri intensi momenti di musica con la serata “Tango e Vino”, organizzata dal Centro Studi padre Gaspare Morello nella piazza San Bartolomeo all’interno dello Spazio dell’Arte.
Protagonisti due artisti d’eccezione: Fabrizio Mocata al piano, talento musicale mazarese che si muove da diversi anni a livello internazionale per fondere stili differenti e Marcelo Boccanera, voce argentina e star della musica tanguera.
Nel corso della serata spazio anche a degustazioni di qualità con vini offerti dalle cantine Monsupello di Laura Boatti, protagonista anche lei della manifestazione.
“Per me il Tango – ha dichiarato Fabrizio Mocata - è stata una scoperta prima che musicale soprattutto umana. È una musica che racconta una storia universale. Bisogna essere Tango per poterlo suonare non c’è altro modo. Il Tango è per me la condivisione di un sentimento. Il Tango accoglie le diversità culturali e le fa proprie”.
Un concetto recentemente espresso dallo stesso Mocata in un’intervista al periodico “La Voce di New York”, che ha dedicato a Fabrizio Mocata uno speciale.
Mazara [Live] prosegue domani, martedì 9 luglio, con un appuntamento culturale molto atteso in programma alle ore 21 nel Collegio di Gesuiti. A cura della libreria Il Colombre sarà presentato il libro “Semplicemente Cristiani” di Francois Vayne, giornalista e vaticanista di livello mondiale. Dopo l’introduzione della professoressa Rossana Morello, dialogherà con l’autore don Leo Di Simone
Per consultare il programma ed i report dei singoli eventi è disponibile la pagina Fb MAZARA LIVE EVENTI