Un gruppo di genitori, in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e alle politiche sociali del comune di Custonaci, ha decorato gratuitamente, l’asilo nido comunale. Prati e fiori colorati all’ingresso, un grande cielo con delle simpaticissime nuvolette bianche nella sala ludoteca, e una vera e propria opera d’arte ispirata al mare nel corridoio della struttura.
“La struttura giaceva abbandonata e inutilizzata da anni, adesso, grazie a questa amministrazione, e al lavoro di questi genitori, il servizio di asilo nido entra di nuovo in funzione, con ambienti molto più belli e a misura di bambino” – spiega la dott.ssa Emanuela Mazzara, assessore alla famiglia e alle politiche sociali del comune.
“In quest’ultimi giorni, trasportati dall’entusiasmo, abbiamo fatto esperienza di quanto bello e prezioso sia il lavoro dei cittadini che si dedicano gratuitamente al bene di tutta la comunità, un esempio di senso civico per tutti e uno stimolo a impegnarci di più e meglio. Quella dell’asilo nido è una conquista importantissima, specialmente per le mamme, non più costrette a scegliere tra il lavoro, e il prendersi cura del proprio bambino. Un passo avanti, verso la costruzione di una società più accogliente e attenta ai bisogni delle famiglie.