Impegno in trasferta, domani 12 ottobre, per il Marsala Futsal sul campo dello Sporting Alcamo nel match valido per la 4ª giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque.
La formazione alcamese, già affrontata e battuta in Coppa Italia, ha soli tre punti in classifica ma da sempre si è dimostrata un avversario difficile da affrontare per gli azzurri e lo sarà anche stavolta. Il Marsala di Mister Bruno, dopo un buon avvio stagionale, sarà chiamato a una prova gagliarda per proseguire il trend positivo che la vede imbattuta a quota sette in classifica dopo tre turni campionato. Il tecnico dei lilibetani, nonostante l’ampia rosa a sua disposizione, dovrà dosare i suoi uomini viste le non perfette condizioni di diversi big, come Pizzo alle prese con una lieve distorsione alla caviglia, Sammartano per un problema al ginocchio, Palumbo e Li Causi ci saranno anche se quest’ultimo in settimana non si è allenato per un attacco influenzale. Non potranno essere del match Farina per un infiammazione sciatica, Siragusa per una distorsione procuratasi fuori le ore di allenamento e Ramadan che dopo la seduta di allenamento di giovedì sera ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per una botta alla caviglia in seguito a un fortuito scontro di gioco, da vagliare l’entità dell’infortunio anche se dai primi accertamenti sempre esclusa qualche frattura. Tra gli aspetti positivi ci sono i giovani in costante miglioramento e vogliosi di ritagliarsi sempre più spazio in gara ufficiale.
Il match di domani tra Sporting Alcamo e Marsala Futsal sarà arbitrato da Salvatore Modica della sezione di Agrigento e da Giorgia Mongiovì della sezione di Palermo; si giocherà sul sintetico presso l’impianto “Palnet Sport” in contrada Fico ad Alcamo con inizio alle ore 17:00.
Ecco i dodici convocati da Mister Bruno per questo incontro:
Sugamiele, La Grutta, Anteri, Trotta, Costigliola, Perrella, Li Causi, Foderà, Pizzo, Pellegrino, Palumbo, Sammartano.
Giovanni Ingoglia