Si è rotto, dicono, un cavetto. Non si può usare la stampante, e quindi al Comune di Marsala non è possibile stampare alcuni certificati come le nuove carte d'identità. La vicenda accade negli uffici di San Leonardo, periferia nord della città, dove c'è una delegazione comunale molto frequentata dai numerosi abitanti della zona.
E insomma, non funziona la stampante, e non si capisce chi, quando, come deve riparare questo cavetto. "Ieri sono venuti i tecnici per un sopralluogo - dicono dagli uffici di San Leonardo - e magari la prossima volta che scendiamo in centro ci danno il pezzo di ricambio".
Non si capisce bene che cavetto sia, e quanto sia raro, certo è che questa mattina un cittadino si è presentato agli uffici e, racconta a Tp24, dopo un'ora di fila gli è stato detto che la carta di identità cartacea (che in alcuni casi è possibile richiedere, al posto di quella di nuova generazione, di plastica) non si può stampare perchè c'è la stampante rotta. Dagli uffici di San Leonardo confermano i fatti, specificando però che il cittadino aveva chiamato prima l'ufficio, e gli era stato specificato che la stampante era rotta, ma si è presentato lo stesso... Magari portava un cavetto. Avremmo risolto ...