Con il taglio del nastro nell'Aula Consiliare di Mazara del Vallo è stata ufficialmente aperta l'ottava edizione di Blue Sea Land, l'Expo dei Cluster del Mediterraneo e dell'Africa. Con il presidente del Distretto Pesca Nino Carlino ed il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci anche il Sottosegretario di Stato agli Esteri Manlio Di Stefano, in rappresentanza del Governo italiano.
Nel suo intervento di saluto al convegno inaugurale di Blue Sea Land su Commercio Estero e Internazionalizzazione, il Sindaco Salvatore Quinci ha ricordato con commozione la figura del compianto Giovanni Tumbiolo, ideatore e anima di Blue Sea Land, ed ha espresso il ringraziamento ed il messaggio di benvenuto sia alle Istituzioni nazionali e regionali, in primis al Sottosegretario Manlio Di Stefano, ma anche alle delegazioni estere, tra le quali quella governativa libica.
Il Sindaco Quinci si è quindi recato nello stand di piazza Mokarta del Flag trapanese, insieme ai sindaci ed assessori dei nove comuni aderenti al Flag per la presentazione dell'allargamento degli Itinerari del Gusto ai territori dei 4 Comuni che hanno aderito al Flag più recentemente: Mazara, Petrosino, Marsala e Paceco.