Blitz degli agenti della polizia municipale, questa mattina, in via Giudecca nella zona del centro storico di Trapani per far rimuovere le auto che erano parcheggiate nelle stradina che si apre davanti al Palazzo di Giustizia.
Lì, infatti, oltre ad essere Zona a traffico limitato, è stato istituito il divieto di sosta anche per i residenti muniti di pass. Commercianti e abitanti di via Giudecca, però, non ci stanno. Ed è protesta.
“Non sappiamo più dove parcheggiare le nostre auto perché non abbiamo altra alternativa. Qui in zona, infatti, è difficile trovare posto”. Il coro unanime. Poi l’appello al Comune: “Consentire il parcheggio soltanto ai residenti muniti di pass”.
“Io lavoro qui da 60 anni – racconta Andrea D’Antoni, titolare di un negozio che vende bombole a gas - , ma presto sarò costretto a chiudere la mia attività perché qui, a causa delle limitazioni, non viene più nessuno. Il cliente che si ferma per prenotare una bombola, rischia di essere multato”. Ad esprimere il proprio malcontento, che poi è anche quello di tutti, è anche Giuseppe Auci, titolare di una macelleria: “Il problema da quando è stato istituito il divieto di sosta è dove andare a parcheggiare. Io qui ho una attività che devo tutelare. Il provvedimento adottato dal Comune – conclude - penalizza sia i residenti sia noi commercianti è, pertanto, un provvedimento da rivedere”.