Un nuovo componente si è aggiunto alla segreteria provinciale del Sicet Palermo Trapani, il sindacato inquilini casa e territorio.
E’ Daniela Di Girolamo, trapanese, ex componente di segreteria della Cisl Palermo Trapani che entra a far parte dell’organismo del Sindacato aderente alla Cisl, guidato da Mario Bommarito e composto anche da Giovanni Gattuso E' stata eletta stamani dal consiglio generale del Sindacato. “Continueremo – commenta Bommarito - con ancora più forza il nostro impegno anche nel territorio di Trapani per la tutela e assistenza degli inquilini, la nuova componente proseguirà l’ottimo lavoro dell’uscente Vincenzo Asaro. C’è sempre più bisogno della nostra azione per incidere di più sulle politiche abitative delle nostre città”.
“L’emergenza abitativa è forte nelle nostre realtà locali, anche quella legata alla promozione e tutela dell’ambiente e del territorio – spiega Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani – per questo è fondamentale l’azione del Sicet che si arricchisce di una nuova risorsa. Bisogna rilanciare le politiche abitative, affrontando il problema del disagio in cui si trovano tantissime famiglie, mettendo in campo una seria politica della casa con risorse mirate a trovare una soluzione per chi una casa non ce l’ha”.