Un gesto di solidarietà verso chi ha bisogno, verso chi è meno fortunato. Un pasto caldo per chi non ha la possibilità di averlo magari solo per una momentanea e difficile situazione economica e lavorativa.
E' questa l'iniziativa dei titolari del Caffè Roma di Castelvetrano - così come riporta CastelvetranoSelinunte.it -. I due gestori del bar, Francesco Lupo e la moglie Paola Giuffrè hanno deciso di donare ogni sera a fine servizio, intorno alle 22:00, tutto ciò che rimane durante la loro giornata, pane, dolci, tavola calda, prodotti ovviamente in ottimo stato e che hanno deciso di donare a chi ne ha veramente bisogno. I viveri già da giovedì 28 novembre vengono lasciati all’interno di contenitori all’ingresso del bar, così da garantire in questo modo l’anonimato della persona.
"E’ un peccato dover sprecare del cibo buono senza che questo diventi invece punto di partenza per rendere l’uomo un essere migliore - afferma Francesco - che si augura che da questo piccolo gesto, molte altre attività possano seguirlo cercando in un bisogno altrui il vero motivo per fare del bene.