“Questa mattina la nostra Città ha lanciato un bel segnale di amicizia e solidarietà nel segno dello sport, aderendo ad una iniziativa benefica in favore di Ail, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Bello vedere in un campo di calcio amministratori e dipendenti comunali, personale del nostro ospedale, forze dell’ordine e volontari accomunati dalla passione per lo sport e dalla voglia di dare una mano alla prevenzione ed alla ricerca contro i tumori”.
Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, intervenendo allo stadio comunale Nino Vaccara e dando il calcio d’inizio al quadrangolare di calcio che ha visto in campo le formazioni del Comune di Mazara, delle forze dell’ordine, del personale ospedaliero ed i volontari di Fedelambiente.
Per la cronaca il quadrangolare è stato vinto dalla rappresentativa del Comune, davanti a forze dell’ordine, personale ospedaliero e volontari. Ma a vincere sono stati lo sport e la beneficenza anche grazie alla partecipazione sugli spalti di alcune delegazioni scolastiche.
Via della Pace - Il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha ripristinato il doppio senso di circolazione nella via della Pace, nei pressi del cimitero comunale, in particolare nel tratto compreso tra la via Paisiello e la via Costiera.
La decisione – si legge nell’ordinanza – scaturisce dalle varie segnalazioni pervenute presso il comando della Polizia Municipale, con le quali si evidenziava la poca utilità del senso unico di marcia della zona istituito negli anni passati.