Rinviata l'udienza preliminare per il processo "Scrigno", sui rapporti tra mafia, politica e imprese a Trapani e in provincia, che era prevista per oggi. Infatti, c'è stato, per tutti gli indagati, un difetto della notifica del decreto dell'udienza. Pertanto, tutto rinviato al 20 Gennaio.
Ci sono coinvolte 29 persone indagate.
Questi i soggetti per i quali i pm della Dda di Palermo hanno chiesto il processo: i fratelli Francesco e Pietro Virga, l'uomo d'onore riservato della mafia trapanese Francesco Orlando, l'ex parlamentare Paolo Ruggirello - il nome più noto di questa indagine - Michele Alcamo, Antonino Buzzitta, Maria Stella Cardella; Pietro Cusenza, Antonino "Ninni" D’Aguanno, Vito D’Angelo, Tommasa Di Genova; Vincenzo Ferrara, Giuseppa Grignani, Vito Gucciardo, Jacob Stelica, Ivana Inferrera, Mario Letizia, Michele Martines, Francesco Paolo Peralta, Giuseppe Piccione, Marcello Pollari, Francesco e Leonardo Russo, Carmelo Salerno, Flippo Tosto.
Ancora: Vito Mannina, ex consigliere comunale e provinciale a Trapani gli esponenti politici Luigi e Alessandro Manuguerra, padre e figlio, il secondo è oggi consigliere comunale a Erice, e infine il prof. Francesco Todaro, ex sindaco di Calatafimi, docente all'Alberghiero e braccio destro dell'on. Ruggirello.