Sempre più pericolosa la strada provinciale che collega Trapani con San Vito Lo Capo. E nel tratto compreso tra le frazioni balneari di Pizzolungo e Bonagia, dopo lo schianto tra un autoarticolato e una betoniera che per un attimo aveva fatto temere il peggio, nell’arco di quattro giorni si sono verificati altrettanti incidenti.
L’ultimo questa mattina con un furgone finito fuori strada ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Poco più avanti, all’altezza del Nono chilometro, un’auto si è ribaltata.
Sempre nello stesso tratto altri due incidenti. Insomma, l’arteria si conferma ad alto rischio. Rettilinei stretti, curve a gomito rappresentano delle vere e proprie trappole per gli automobilisti. E il pericolo di incidenti aumenta con il maltempo. In particolare quando il vento riversa alghe e detriti sulla carreggiata. La pericolosità della strada, già teatro in passato di numerosi incidenti mortali, ha spinto i sindaci di Erice e Valderice a chiedere un tavolo tecnico in Prefettura per adottare ogni iniziativa per aumentare il livello di sicurezza di un ‘arteria assai transitata soprattutto durante la stagione estiva quando gli automobilisti si mettono in marcia per raggiungere le località balneari.