Grande mobilitazione giovanile ad Alcamo per significare un aiuto concreto alle persone in difficoltà in questi tempi davvero difficili.
Mentre in Italia impazzava la corsa al cenone e all’acquisto di regali, i ragazzi alcamesi della Consulta Giovanile Cittadina insieme all’Interact e Rotaract alcamesi hanno letteralmente messo mani a fornelli e pentole e hanno offerto una bellissima serata agli alcamesi ed agli immigrati in difficoltà.
Alla serata hanno dato il loro contributo il presidente Sergio Marrocco affiancato dal vice-presidente Emanuele Cusumano e tutta la Consulta Giovanile.
Il centro Caritas di Alcamo, sito nel centro storico a poca distanza dalla piazza Ciullo, si è illuminato di calore e di gioia solidale. Un particolare aiuto alla realizzazione della serata è stato offerto dai volontari della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù.
Il Rotaract e l’Interact club di Alcamo e la Consulta Giovanile hanno anche raccolto i fondi necessari per la realizzazione della serata e per la preparazione della cena che è stata servita dagli stessi ragazzi delle realtà organizzatrici dell’evento.
Per Emanuele Cusumano, vice-presidente della consulta giovanile alcamese, si è trattato di un’esperienza di solidarietà fraterna e consapevole che dimostra la serietà e la voglia di fare della gioventu' alcamese.
Gli storici locali del centro Caritas di Alcamo hanno ospitato una umanità nuova, unita e solidale. La Luce del Natale ha illuminato di solidarieta' vera il centro storico alcamese e la sede alcamese della Caritas i cui locali furono donati alla Diocesi di Trapani da Mons, Tommaso Papa e dalla sorella Giuseppina Papa .