Oltre 350 persone tra bimbi piccoli, famiglie e donne incinte, in fuga nel Mediterraneo. Sono 229 i naufraghi, tra cui almeno 32 minori, a bordo delle navi di due diverse ong che li hanno messi in salvo nelle ultime ore.
Ma i soccorsi sono senza fine: altre richieste di aiuto sono arrivate ad Alarm Phone, che ha segnalato "più di 120 persone a rischio in due imbarcazioni in pericolo nella zona Sar maltese". Gòi esseri umani recuperati in mare dalla Ocean Viking sono 151 e ora la ong è alla ricerca di un porto sicuro dove farli sbarcare.
Durante l'ultimo salvataggio - operato da 'Sos Mediterranee' al largo delle coste libiche - sono state recuperate in mare 59 persone in fuga edalla Libia e in difficoltà su una barca di legno.
++ULTIMORA++ Nella notte 59 persone in pericolo e in fuga dall'inferno della #Libia hanno contattato Alarm Phone. Le autorità e #OceanViking sono stati informati. L'equipaggio di OceanViking ha trovato e soccorso le persone al mattino presto! #flottacivile https://t.co/TpBrNamBNv
— Alarm Phone (@alarm_phone) January 25, 2020