Dal telefonino di Carmelo Bonetta sono stati cancellati messaggi, foto e video dai contenuti erotici anche se alcuni file sono stati recuperati. Lo ha detto, oggi, il perito che ha passato al setaccio i cellulari dei due imputati, ingegnere Giovanni Casano, deponendo dinnanzi alla Corte d’Assise di Trapani.
E la sera del delitto, Margareta Buffa ha incontrato un’amica al Caffè Bernini. Una amica che non vedeva da tempo: Sonia Tranchida anche lei, questa mattina, ascoltata dalla Corte.
“Margareta – ha detto – era con Nicoletta. Io non la conoscevo, Margareta me l’ha presentata quella sera. Ho notato che Nicoletta era silenziosa, ma sembrava tranquilla”. Il lunedì successivo Margareta ha contattato Sonia tramite Facebook: “Voleva trascorrere una serata con me e voleva coinvolgere anche Nicoletta se non ricordo male. Margareta, peraltro, mi voleva vedere e insisteva”. E da Margareta stessa, Sonia ha appreso, tramite uno stratagemma a suo dire, che la ragazza scomparsa era proprio Nicoletta. “Me l’ha confermato, dicendomi anche che quella sera aveva lasciato Nicoletta in via Roma perché glielo aveva chiesto lei”.
Infine, è stata anche ascoltata, come testimone, Giusy Garetti che aveva organizzato la serata di ballo all’Area 14 di Castelvetrano, dove Carmelo Bonetta e Margareta Buffa si sono recati dopo il delitto di Nicoletta Indelicato.
“Dopo le due Margareta e Carmelo sono venuti al locale. Margareta la conoscevo perché partecipava spesso alle serate che io organizzavo. Carmelo, invece, solo di vista. L’aveva visto soltanto un paio di volte. Quella sera venne verso di me e mi invitò a ballare”. Quasi con invadenza a tal punto che il marito di Giusy Garetti chiese alla moglie, in siciliano: "Ma chistu cu è?"