L'Istituto Alberghiero Titone di Castelvetrano, ha ricevuto in dono un centinaio di piante fiorite dalla “Azienda Bosco Vecchio” di Campobello di Mazara. Le aiuole della scuola si sono colorate e profumate (foto Castelveranoselinunte).
“Non posso che ringraziare di vero cuore, a nome di tutta la comunità della scuola, docenti, personale ATA e studenti, - le parole della dirigente scolastica, Rosanna Conciauro - il sig. Sergio Genco, titolare dell’Azienda “Bosco Vecchio”, che ha messo a disposizione della nostra istituzione scolastica la propria esperienza e competenza, affinché gli spazi esterni dell’Alberghiero assumessero l’aspetto di un giardino fiorito, curato, sapientemente “orientato”, giocato sulle diverse altezze delle piante, armonizzando i colori dei fiori con il verde e con gli altri elementi già presenti, per il piacere dei nostri occhi.
"Tra gli obiettivi della nostra scuola c’è sicuramente lo “star bene”, - continua la dirigente - quindi non possiamo che essere contenti che un’azienda del nostro territorio abbia voluto contribuire, a titolo assolutamente gratuito, adottando le nostre aiuole, a rendere più vivace e gradevole il luogo dove tutti noi passiamo gran parte delle nostre giornate: per noi è un messaggio importante perché vuol dire che l’imprenditoria locale è sensibile al benessere dei nostri giovani e al futuro del nostro pianeta. Da oggi siamo una scuola più green!!!”.