L'Italia supera ufficialmente la Cina per numero dei morti causati da Coronavirus. In totale dall'inizio dell'epidemia sono 3405. In Cina i morti sono 3130. Sono questi i numeri comunicati pochi minuti fa dal commissario straordinario della Protezione Civile Angelo Borrelli.
Il dato dei decessi registrati oggi è purtroppo di 427 nuovi morti. Il numero dei guariti è, invece, di 415. Cresce anche il numero delle persone positive che sono 4480 in più rispetto a ieri. Globalmente il numero totale di positivi nel nostro paese raggiunge quota 33190. Di questi 14935 sono in isolamento domiciliare e 15757 si trovano ricoverate in ospedale.
Infine per quanto riguarda il dato delle persone in terapia intensiva è di 2498. Rispetto a ieri ci sono 241 persone in più che si trovano nei reparti di rinanimazione.
Il drammatico andamento e la crescita di nuovi casi di coronavirus è purtroppo in linea con quelle che erano le aspettative degli esperti. I numeri totali in Italia di persone che hanno avuto a che fare con il coronavirus e tra questi: contagiati, ricoverati, in terapia intensiva, asintomatici e purtroppo anche deceduti è di 41035.