Con un Avviso Pubblico, l'Istituzione Marsala Schola rende noto che il servizio di refezione scolastica sarà avviato la prossima settimana, in coincidenza con l'attività didattica che riprenderà dopo le Consultazioni amministrative del 4 e 5 Ottobre prossimo.
Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria che effettuano il tempo prolungato e verrà assicurato fino al 31 Maggio 2021 con le modalità dettate dalle Linee Guida del Ministero dell’Istruzione e del “Protocollo d’intesa, al fine di garantire le regole di sicurezza per il contenimento della diffusione covid 19. Sia l'iscrizione che la conferma al servizio mensa scolastica avverranno esclusivamente in modalità online (https://marsalaschola.cotcloud.it); mentre il pagamento e la rilevazione pasti tramite piattaforma informatica “Ristocloud”.
Per ulteriori informazioni, http://www.marsalaschola.it/hh/index.php
Il settore Servizi Sociali del Comune di Marsala rende noto che è operativo il numero verde gratuito 800.300006 dello “Sportello per l'accoglienza, l'ascolto e l'assistenza in favore delle vittime di violenza di genere”. Il servizio è attivo nei locali della Procura della Repubblica di Marsala ed è frutto di un Protocollo d'Intesa istituito nel 2019 tra la stessa Procura, il Comune di Marsala e le Associazioni “Metamorfosi” e “Casa di Venere”. Acquisita la segnalazione di abusi e maltrattamenti, le operatrici specializzate forniscono alle vittime una prima accoglienza psicosociale e adeguato supporto, nonché l'eventuale accompagnamento verso altri servizi territoriali deputati alle presa in carico.