"L’Associazione Strutture Turistiche Marsala propone ai candidati sindaci tutti l’organizzazione di un tavolo di confronto permanente sul turismo, una Consulta del Turismo, dove poter proporre e discutere necessità, proposte ed iniziative inerenti ad un settore strategico per la crescita culturale ed economica del territorio". Lo si legge nella lettera inviata ai candidati sindaco di Marsala a firma del vice presidente dell'Ast Giacomo Tumbarello. L'associazione chiede una collaborazione più incisiva al futuro sindaco di Marsala attraverso un tavolo permanente sul turismo. Ecco la nota.
La nostra associazione, tramite l’esperienza e la professionalità dei propri iscritti, offre alla futura amministrazione comunale la possibilità di sviluppare insieme agli operatori del settore un piano di sviluppo reale ed adeguato del comparto turistico ricettivo con la finalità di lavorare insieme per la razionalizzazione degli investimenti pubblici in interventi realmente necessari per il miglioramento e la crescita della “Destinazione Marsala”.
Questo tavolo di confronto permanente permetterà inoltre alla nuova amministrazione di avere notizia in tempo reale (quando non con anticipo e quindi preventivamente) di eventuali disservizi o pratiche scorrette, ma soprattutto profila la possibilità di essere costantemente a conoscenza dei feedback degli ospiti presenti sul territorio.
L’associazione chiede in particolar modo al futuro sindaco un impegno nella valorizzazione, comunicazione e promozione del territorio e di poter decidere insieme come utilizzare gli introiti della city tax.
Chiediamo a tutti i candidati la disponibilità ad impegnarsi ufficialmente e fattivamente in questa proposta, con la finalità di creare uno strumento secondo noi essenziale per intraprendere il giusto percorso che ha come traguardo ultimo il benessere della comunità Marsalese.