13,20 - Oggi si terrà la prima Giunta. Lo ha annunciato Massimo Grillo intervendo ai microfoni di Tp24. Il Sindaco ha anche annunciato che gli altri assessori saranno nominati solo dopo l'elezione del presidente del consiglio comunale. Un modo per tenere insieme la maggioranza ed evitare spaccature sin da subito.
12,55 - Sempre affiancato dalla signora Mariella, perfettamente a suo agio nel ruolo di first lady, Grillo ora sta facendo un altro intervento, sempre sull'importanza di essere squadra, e di essere comunità, e di rispettare tutti.
12,50 - Con una cerimonia che sembra la festa per la pubblicazione delle imminenti nozze, adesso la festa si è spostata nell'atrio del Comune, dove è stato allestito un rinfresco.
12,35 - Dopo l'intervento del Sindaco, e l'inno nazionale, la cerimonia è terminata.
12,25 - Grillo, un po' emozionato, è intervenuto per ringraziare il Sindaco uscente Alberto Di Girolamo, al quale ha rivolto "un fraterno abbraccio, per la buona volonta con cui ha cercato di servire la comunità marsalese".
Grillo si è poi commosso ricordando gli ex Sindaci, tra cui suo padre, Salvatore Grillo: "E' il tempo di una nuova ricostruzione". Ha anche invitato Alberto Di Girolamo a rimanere in consiglio comunale per "dare un segno di unità e di dialogo".
12,20 - E' in corso la cerimonia di insediamento del Sindaco di Marsala, Massimo Grillo.
Dopo la proclamazione del Sindaco, è intervenuto per il passaggio di consegne Alberto Di Girolamo: "Ti lascio la città. Abbiamo fatto il possibile". Di Girolamo ha consegnato la fascia tricolore a Grillo. "Facciamo presto - ha concluso, da medico - perché in giro c'è il coronavirus e noi siamo tanti".
Per la prima volta Grillo, tra gli applausi dei suoi sostenitori, ha indossato la fascia tricolore.