Sono tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Vito Armato, il dirigente della Lega di Marsala stroncato ieri da un brutto male.
Così lo ricorda Giorgio Randazzo, consigliere comunale a Mazara: "Buon viaggio caro Vito, sapere che ad andare via a causa di questa bestia feroce sia un guerriero come te che delle buone abitudini e della cura salute ne ha fatto una battaglia di vita non è incoraggiante per nessuno. Ti ricorderò per la tua tenacia e la tua franchezza. Orgoglioso, tra divergenze di opinioni e condivisioni, di averti conosciuto e aver fatto insieme un pezzo di vita per via della nostra più grande passione".
Il Movimento VIA ha appreso la triste notizia che ha colpito la città di Marsala con la scomparsa di Vito Armato, esponente della Lega: "La sua dipartita non può che dispiacere a tutto il mondo politico, capace di vivo dialogo, di forte militanza, di alto senso del dovere e delle istituzioni. Il suo amore per la città lo ha portato ad essere apprezzato dai suoi concittadini e da tutti gli esponenti politici. Seppure nella divergenza delle opinioni e delle scelte non fece mai venire meno il rispetto delle stesse e verso le persone. Ci uniamo al dolore della moglie e di tutta la sua famiglia per la grave perdita".
L'ex Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, ricorda: "Con Vito Armato ho condiviso un percorso politico e di vita importante. Mi è stato vicino in alcune battaglie che mai dimenticherò. Aveva una forza incredibile. La vita ci ha fatto condividere un'ultima avventura proprio recentemente. Era determinato come sempre, ma nascondeva qualcosa che oggi ci ha separati per sempre. Grazie Vito per tutto quello che hai fatto per quelli che, come me, hanno avuto la fortuna di conoscerti".