"L'aggravarsi della situazione epidemiologica, che investe anche la nostra città, comporta una maggiore attenzione per evitare il diffondersi del contagio.
L'obbligo di indossare la mascherina e tenere la distanza di sicurezza continuano a restare di fondamentale importanza per combattere il coronavirus. In più, norme più restrittive sono state recentemente emanate per quanto riguarda gli esercizi commerciali e le attività di ristorazione in particolare, ai quali faccio un ulteriore appello al senso di responsabilità”. Lo affermano congiuntamente il sindaco Massimo Grillo e l'assessore alle Attività produttive Oreste Alagna, alla luce del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (in vigore da ieri), che detta nuove regole per i titolari di bar, gelaterie, pasticcerie, pub, ristoranti, ecc.
Tali servizi di ristorazione sono consentiti sino alle ore 24.00 con consumo al tavolo; sino alle ore 21.00 in assenza di consumo al tavolo. Ovviamente, le suddette attività – come qualsiasi altro esercizio commerciale aperto al pubblico – dovranno svolgersi in condizioni tali da assicurare la distanza interpersonale di almeno un metro e rispettare le linee guida regionali e nazionali da tempo obbligatorie. Le disposizioni del nuovo DPCM hanno efficacia fino al prossimo 13 Novembre.