La compagnia di navigazione Liberty Lines, nel rispetto delle norme anti-Covid, dimezza il numero dei posti sugli aliscafi, ma non provvede ad aumentare le corse per le isole Egadi. Ad essere penalizzati i residenti.
A lanciare l'allarme è Base riformista Trapani. “Si rimane basiti – dichiara il coordinatore Marco Campagna - dalle scelte commerciali della società che continua ad applicare una politica che penalizza i residenti delle isole minori. La diminuzione dei posti necessaria per rispettare le norme anti Covid, senza un aumento delle corse già crea notevoli disagi agli abitanti”.
“A ciò - prosegue -bisogna aggiungere non aver previsto, nonostante le convenzioni stipulate, la possibilità per i residenti di acquistare i biglietti online ad una tariffa agevolata. Questa l'ennesima beffa per gli isolani, che si ritrovano a ridosso della stagione estiva, a dover rinunciare allo sconto residenti per non rischiare di rimanere a terra”. Base riformista chiede l'intervento “delle autorità competenti per ripristinare un servizio essenziale in favore dei residenti”