Si è creata molta confusione sui divieti previsti a Marsala per Ferragosto. Facciamo dunque un ripassone, e già che ci siamo pubblichiamo anche l'ordinanza che vieta i falò in spiaggia e la musica.
Il provvedimento a firma del sindaco Massimo Grillo, nelle prossime giornate, dalle ore 23,59 del 13 Agosto 2021 alle ore 08 del 15 Agosto 2021 impone:
1) Il divieto di trasporto veicolare, manuale o con qualsiasi altro mezzo, di legna nonché di ogni altro dispositivo o materiale che sia funzionale o comunque destinato all'accensione di fuochi o al bivacco o allo stazionamento prolungato nel litorale marino ( tende, pedane ,ecc. ). Analogo divieto è disposto per gli impianti di amplificazione musicale. Il divieto di cui al presente punto si estende a tutte le strade che si immettono nelle zone costiere marine e comunque ad un raggio di 300 metri dalle stesse.
2) Su tutte le spiagge, nonché su strutture balneari e litorali marini del Comune di Marsala è vietato collocare e altresì utilizzare i dispositivi e i materiali di cui al punto 1).
Gli impianti di amplificazione legittimamente in uso ai gestori di pubblici esercizi situati sul litorale marino e nelle immediate vicinanze dovranno restare inattivi dalle ore 20.00 del 14.08.2021 alle ore 08 del 15.08.2021.
Tali divieti si aggiungono a quelli già imposti dalla Regione che impediscono diverse attività (tra le quali l'accensione di falò e il bivacco) su tutte le spiagge e strutture balneari dei comuni costieri.
Ferragosto, tutti i divieti... by La redazione Tp24