Rimborsi per le famiglie i cui figli hanno partecipato ai centri estivi. Un avviso pubblico è stato pubblicato dal Comune di Marsala e nello specifico dall'assessorato alle Politiche Sociali, diretto da Giuseppe D'Alessandro, rivolto alle famiglie con minori che abbiano partecipato o intendano partecipare ai Centri estivi ricreativi/sportivi attivati nel periodo Giugno/Dicembre 2021.
Con il “Decreto sostegni bis”, del Consiglio dei Ministri, è possibile infatti richiedere un contributo a rimborso delle spese di partecipazione, entro il limite massimo di 200 euro mensili per ogni minore. Nella assegnazione dei rimborsi si valuterà il reddito familiare ma nel caso di insufficienza delle risorse assegnate dal competente Ministero, sarà formulata una graduatoria con riferimento all'ISEE relativo ai redditi 2020.
La richiesta di rimborso dovrà essere presentata entro il 31 Gennaio 2022, corredata della documentazione riportata nell'Avviso Pubblico, online sul sito istituzionale dove è possibile scaricare il modulo per l'istanza.