Tecnicomar S.p.A. ha aderito al Progetto FREE WATER promosso dal Rotary Club di Marsala e accolto dal dirigente scolastico prof.ssa Fiorella Florio del LICEO SCIENTIFICO STATALE ” P. RUGGIERI” di Marsala.
Nel discorso inaugurale sono state affrontate le seguenti tematiche:
“Lo scopo che vorremmo perseguire – dichiara Tecnicomar – è quello di ridurre sensibilmente l’utilizzo di materiale plastico nelle comunità scolastiche, preferendo soluzioni riciclabili e riutilizzabili al fine di sensibilizzare la coscienza comune verso i danni ambientali arrecati da comportamenti errati o talvolta compiuti senza conoscerne i reali effetti sull’ecosistema“.
Promuovendo il Progetto FREE WATER per un futuro sostenibile, si ottiene fin da subito un effetto sinergico tra studenti, famiglie e tutta la comunità.
Con la collocazione degli erogatori e distributori d’acqua Tecnicomar presso il LICEO SCIENTIFICO STATALE “P. RUGGIERI” di Marsala, gli studenti potranno bere gratuitamente acqua fresca e pura e riempire le proprie borracce all’interno dei locali scolastici, contribuendo così – grazie alla diminuzione dell’uso della plastica – a generare un valore sostenibile nel tempo e ad alimentare il senso di responsabilità sociale, come cittadini attivi volti a costruire una società migliore.
Erano presenti il presidente del Rotary Club di Marsala, prof. Notaio Daniele Pizzo, il dirigente scolastico prof.ssa Fiorella Florio, il dirigente Tecnicomar, dott. Giuseppe Roberto Mezzapelle, l’amministratore unico Tecnicomar, Enza Laura De Vita, i professori e il personale scolastico.