Ritornano a Trapani le Scinnute, preludio alla processione dei Misteri anche se per il momento non vi è ancora alcuna certezza sullo svolgimento del corteo religioso per eccellenza sospeso da due anni per la pandemia. Intanto, però, via ai riti delle Scinnute. La prima il 4 marzo allealle ore 18.15.
Ritorneranno così le marce funebri - ad esibirsi la Banda città di Marsala, diretta da Antonella Navetta. Musica fino alle 19 ora in cui inizierà la funzione religiosa che si svolgerà con le medesime regole dello scorso anno. "Teniamo a precisare - dicono gli organizzatori - che, al momento, non vi è alcuna certezza sullo svolgimento della Processione dei Misteri, ma già lo svolgimento della scinnuta (con regole assai simili a quelle del passato) segna l'inizio di una nuova era e sarà un fatto storico di cui ci ricorderemo a lungo".
L'accesso alla funzione religiosa sarà consentito solo su invito da parte del Cda di ogni Maestranza. Frattanto, l'associazione La Separazione, ha dato il via imalla raccolta degli oboli in vista della preparazione del periodo quaresimale.