Una notizia che fa onore alla città di Marsala.
Nei giorni scorsi, dall’Editrice IMPREMIX di Torino, è stato pubblicato il volume TRA LE PIEGHE DELLA STORIA – Episodi e figure del Risorgimento.
Ne è autrice la Professoressa Cristina Vernizzi che lo dedica nel ricordo di suo marito Giorgio, scomparso alcuni mesi fa.
"Il libro contiene una raccolta di saggi molto interessanti per la documentata ricostruzione degli eventi più significativi del Risorgimento italiano, collegati da un filo rosso che annoda fatti e personaggi accomunati dalla tensione ideale verso mete costituzionali di indipendenza, unità, libertà, uguaglianza e democrazia ora sancite dalla nostra Costituzione repubblicana.
Alla gentile e generosa Professoressa, che dal 1997 presta a Marsala, con spirito oblativo, la sua eccellente attività di coordinamento del Museo “Luigi e Giacomo Giustolisi” e di consigliere responsabile delle pubblicazioni del Centro Studi, vadano il plauso e la gratitudine di noi cittadini di Marsala" dichiara Elio Piazza per il Centro Studi Risorgimentali Garibaldini di Marsala.