Iniziato il festival Librinauti rivolto a bambini e ragazzi: dal 13 a 15 maggio incontri e laboratori d’arte, narrativa, musica, teatro e tante attività per i più piccoli a cura della libreria D’Angelo in collaborazione con più associazioni cittadine ed il sostegno del Comune.
Questa mattina all’arena delle rose le scuole partecipanti al festival hanno assistito alla lettura teatrale del libro ‘’Momo’’ di Michael Ende, eseguita da Josefina Torino.
Quindi hanno visitato la mostra allestita con i lavori realizzati da loro stessi e votato il lavoro preferito. La classe che otterrà più voti riceverà un buono da spendere nella libreria D’Angelo alla fine del festival.
All’arena delle rose la mattina di sabato 14 maggio, dalle ore 11 alle 12,30, il festival prevede un laboratorio di lettura creativa per bambini dai 3 ai 5 anni, laboratorio di musica per bambini dai 6 agli 8 anni e laboratorio di lettura con Caviardiage per bambini dai 9 ai 10 anni, a cura del festival Contaminazioni.
Nel pomeriggio di sabato 14 maggio, sempre all’arena delle rose, dalle 16,30 alle 18, laboratorio di musica per bambini dai 3 ai 5 anni e laboratorio d’arte a cura di Haramundi per bambini dai 6 agli 8 anni.
Domenica 15 maggio all’arena delle rose, dalle ore 11 alle 12,30 spettacolo di marionette per bambini dai 4 ai 7 anni a cura dell’associazione Genitori di buona volontà e laboratorio di narrativa per bambini dagli 8 ai 10 anni a cura dell’associazione Trinart
Nel pomeriggio di domenica 15 maggio alle ore 17, al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno lo spettacolo teatrale “Gulliver” a cura del Piccolo Teatro Patafisico per bambini dai 5 ai 9 anni.