Al via a Marsala dal 26 giugno al 3 luglio la II edizione del Marsala Kite Fest. Quest'anno dal 1 al 3 luglio dalle 10 alle 18 si disputerà il Campionato Nazionale Freestyle CKWI – FIV presso la sede della scuola Stagnone Kiteboarding situata nel vecchio villaggio surfistico in contrada Birgi.
La premiazione si svolgerà giorno 3 luglio alle 19:00 presso il Seven Lounge Bar - Duotone Pro Center in Contrada Birgi Vecchi.
Oltre alle gare agonistiche con il Campionato Italiano di Kitesurf, sono previsti momenti di apprendimento e promozione sportiva presso le scuole di kitesurf e windsurf. Ogni giorno e tutte le sere ci sarà intrattenimento musicale, artistico e sportivo in
collaborazione con le associazioni del territorio. Ci sarà il coinvolgimento delle cantine del territorio con degustazioni e serate
a tema. Grande spazio verrà adibito al "vilage dell'inclusione" con attività sportive e ludiche, educazione ambientale
per bambini disabili e normodotati.
L'evento è patrocinato dal Comune di Marsala, dall'ARS e dall'Assessorato Turismo Regione Siciliana. Al Marsala Kite Fest verrà presentata una preview dell'evento "Shock da Ground" in programma dal 28 al 31 luglio.