A partire da da oggi 1 agosto sarà disponibile per i bagnanti della località balneare di Alcamo Marina un servizio docce aperte al pubblico.
La spiaggia si dota di un servizio pubblico di cui possono fruire tutti i bagnanti, infatti "abbiamo fatto installare lungo l’arenile libero due differenti pedane . dichiara l'assessore alla Salute Alberto Donato una con 6 docce in Battigia e l’altra con tre docce al Canalotto; le docce sono libere e il servizio sarà in funzione per tutto il periodo estivo. Un ringraziamento a tutto il personale che a vario titolo si è prodigato per l’attivazione del servizio”.
Per l’utilizzo delle docce si ricorda di osservare le consuete regole di comportamento, ovvero fare docce brevi per non sprecare acqua e consentire a tutti l’uso delle stesse e non usare shampoo, bagnoschiuma, saponi o oli di qualunque genere.
*****
Convocazione Consiglio comunale - Il Consiglio Comunale di Alcamo è stato convocato presso l’aula consiliare “Falcone e Borsellino” Palazzo di Città, piazza Ciullo, in seduta ordinaria, per il giorno 03 Agosto 2022 alle ore 18:30 per trattare i seguenti argomenti all’O.D.G.:
nomina consiglieri comunali scrutatori;
interrogazioni: cons. Calandrino prot. n.25649 del 15/03/22 (degrado via s. d’acquisto e via ruisi) e cons. Cassarà + 1 prot. n.56991 del 29/06/22 (manifestazione holy crazy festival);
riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194 c. 1, lett. e) del d. lgs. 267/2000 in favore dell’avv. Marco Siragusa per l’attivita’ professionale svolta in favore dell’ente. (proposta n.70/2022);
riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art.194, c. 1, lettera a) d. lgs 267/2000 derivante da sentenza n. 1865/2021 emessa dalla corte appello palermo nella causa civile p.b.f. - c/ comune di alcamo – n.r.g. 99/2014. (proposta n.80/2022)
elezione del componente in seno commissione consiliare speciale, congiunta con il comune di castellammare del golfo, per l’esame, lo studio e il monitoraggio del procedimento per la ricostruzione del ponte sul fiume San Bartolomeo. In sostituzione del defunto cons.re Stellino Isidoro (proposta n.129/2022) elezione del componente dell’ufficio di presidenza in sostituzione del defunto cons.re Stellino Isidoro.(proposta n.130/2022).
*****
Questionario per le imprese artigiane - Nell’ambito del Programma ENI Italia-Tunisia 2014 - 2020, il Consorzio ARCA - in collaborazione con l’Associazione APEL e L’UTSS, partner del progetto del Progetto Co.Art e con il supporto del Comune di Alcamo beneficiario principale del progetto - strealizzando una ricerca di mercato, per conoscere lo stato dell'arte del settore dell'artigianato.
L’indagine punta a mettere in evidenza i fabbisogni degli artigiani in termini di innovazione, competenze, risorse e di comunicazione per definire nuovi modelli economici che contribuiscano ad aumentare la competitività delle imprese artigiane.
La raccolta di informazioni sarà gestita dal Consorzio Arca.
Le imprese, e/o gli stakeholder (le associazioni di categoria) che volessero partecipare alla ricerca, possono farlo rispondendo ad un breve questionario, cliccando sul link di seguito riportato.
Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza. Qui il Forms