Riunione al Genio Civile di Trapani riguardante lo stato del torrente Canalotto ad Alcamo Marina. Alla presenza anche dell’autorità di bacino che ha la competenza del sito, si è svolto un incontro per definire un percorso operativo degli interventi da fare.
“durante l’incontro volto ad affrontare il tema del torrente Canalotto, abbiamo concordato, in uno spirito di collaborazione tra gli Enti coinvolti, il percorso operativo da seguire per la manutenzione e la messa in sicurezza dell'area maggiormente interessata dal rischio idrogeologico. Siamo a lavoro per continuare al più presto la pulizia dell'alveo e programmare gli altri interventi necessari”, le parole del Sindaco Domenico Surdi.
“Da mesi abbiamo organizzato con la nostra Protezione Civile un sistema di monitoraggio dei nodi idraulici delle aree più esposte a rischio idrogeologico fra cui il torrente Canalotto; questo è possibile perché abbiamo a disposizione un sistema moderno di allertamento volto a tutelare l’incolumità pubblica che è una priorità costante della mia Amministrazione”, conclude il primo cittadino.