Installate due potenti telecamere nel cuore del quartiere Belvedere, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, contro il continui abbandoni di rifiuti, che spesso poi vengono incendiati.
“Il comportamento scorretto di pochi non può e non deve mortificare l’impegno della collettività” ha dichiarato il sindaco Enzo Alfano, Considerata la percentuale di raccolta differenziata che ha superato il 65%.
Sarebbe un primo passo, dal momento che diversi luoghi di abbandono sono stati segnalati anche in altre zone della città, comprese le borgate.
L’ingegnere Stefano Mistretta, assessore al ramo, suggerisce con decisione l’uso dell’applicazione gratuita Junker, non solo come aiuto concreto per una corretta differenziata, ma anche per segnalare gli abbancamenti, frutto di conferimenti scorretti: “Oggi i si preferisce farlo su Facebook, ma utilizzare l’app per questo scopo consentirebbe un intervento immediato da parte della Sager.”
Per inviare una segnalazione con indicazione geolocalizzata, basta accedere alla sezione Segnalazione Ambientale della App Junker. Chi invece non ha dimestichezza con gli smartphone, può sempre inviare una mail a castelvetrano@sager.it