Aveva con se due cellulari, entrambi rubati.
Un giovane è stato denunciato dai Carabinieri a Castelvetrano, durante un'operazione di controllo del territorio che ha portato a cinque denunce.
E, tra i denunciati, c'è anche un giovane palermitano, classe 2000, che, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di due smartphone (uno IPhone 11 pro max e motorola XT2029) risultati compendio di furti commessi poco prima.
Ma non solo. I Carabinieri hanno anche trovato un romeno di 22 anni, residente a Partanna, deferito in quanto sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato rubato pochi giorni prima nella cittadina del Belice. A seguito delle denunce sia il ciclomotore che i telefoni cellulari sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
Ancora, un castelvetranese di 74 anni, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato sorpreso dai Carabinieri all’esterno della propria abitazione per questo è stato deferito all’A.G.
Altro castelvetranese denunciato è un 45enne residente a Triscina sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa e ad egli assegnata in giudiziale custodia in quanto posta sotto sequestro nel 2021. L’uomo dovrà rispondere del reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro.
Curioso episodio, infine: i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Castelvetrano hanno intimato l’Alt ad un soggetto alla guida di un monopattino elettrico (con a bordo un minore) che ha rifiutato ripetutamente di fornire un proprio documento di identità, ed ha aggeredito con spinte e pugni i Carabinieri. L'uomo, 25 anni, è stato denunciato.