Dopo le tante proteste, finalmente, forse, ci siamo.
Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo ha battuto un colpo e ha detto che il Teatro Comunale riaprirà a breve. Non è la prima volta che il Grillo prende questo impegno, in verità, quindi potremmo essere di fronte ad un falso allarme o, peggio, ad una riapertura temporanea.
Sulla chiusura del Teatro Comunale "Eliodoro Sollima", una delle più belle strutture esistenti in Sicilia, su Tp24 siamo intervenuti più volte.
Comunque, il Sindaco dichiara che il Sollima è "i lavori di manutenzione sono stati eseguiti e, cosa ancor più importante, è stato realizzato il bagno per i disabili e completato l'abbattimento delle barriere architettoniche". Il Comune ha pure provveduto ad una manutenzione complessiva della struttura, intervenendo sull'impianto di climatizzazione, il ripristino delle luci d'emergenza, la revisione dell'impianto antincendio e la verniciatura delle parti lignee con prodotto termo resistente.
L'annuncio del Sindaco non poteva non concludersi con la convocazione dell'ennesimo tavolo, specialità della casa. Ecco pertanto che Grillo dichiara: A breve incontrerò gli artisti marsalesi per stabilire termini e modalità per dare inizio alle attività teatrali”. Quindi, non c'è un'idea, ancora, su cosa farne ...