E’ tutto pronto per il musical “Un sogno di nome GREASE”, che si terrà al Teatro Impero di Marsala, venerdì 25 novembre alle ore 21.30.
Si tratta di un musical ispirato alla celebre storia d’amore dei due protagonisti, che ha incantato e fatto sognare diverse generazioni. Lo spettacolo si apre con il racconto ai propri nipoti della clandestina storia d’amore che la protagonista ha vissuto in età adolescenziale.
Durante una sera d’estate Giorgi si trova a passeggiare su una spiaggia con la nonna, finché non scorge tra la sabbia una piccola bottiglia di vetro. Aprendola ritrova una vecchia foto, che ritraeva due ragazzi innamorati con la promessa di non lasciarsi mai. Giorgi mostra la foto alla nonna, che sussulta improvvisamente, perché si rende conto che la ragazza della fotografia era lei da giovane e quel ragazzo era il suo grande amore.
Da lì in poi, il musical ripercorrerà grande storia d’amore tra i due giovani attraverso dei flashback, che riporterà la nonna al tempo della sua adolescenza, quando ancora frequentava il liceo, e si era innamorata del più figo della classe. I due, tuttavia, sono costretti a vivere una storia clandestina, perché provenienti da due classi sociali diverse. Nonostante le difficoltà e grazie al sostegno degli amici riusciranno a vivere il loro amore e a superare le difficoltà.