Il Villino Nasi di Trapani sarà set di alcune scene de "I Leoni di Sicilia". l'adattamento della serie Tv per Disney+ sulla base del libro di Stefania Auci, la scrittrice trapanese. Il Villino dell'ex ministro Nunzio Nasi è in stile Art Noveau.
Le riprese consentiranno di ammirare gli interni con i motivi floreali Liberty, a coloro che non lo hanno mai visto. Di recente in occasione della XII Giornata Nazionale delle Dimore Storiche, Villino Nasi era stato aperto alle visite guidate, in collaborazione con l'associazione Amici del Museo Pepoli. La serie Tv de "I Leoni di Sicilia" è diretta dal regista Paolo Genovese, la casa di produzione è la Lotus Prodution in collaborazione con la Compagnia Leone Cinematografica.
Gli attori protagonisti sono Miriam Leone, nelle vesti di Giulia Portalupi, moglie di Vincenzo Florio, e Michele Riondino che interpreta il marito. Il Libero Consorzio Comunale, proprietario del Villino ha affittato sia gli interni che gli esterni della struttura ad un tariffario già determinato, ricevendo dalla produzione 6.015 euro.