Sul parabrezza dell'auto aveva un cartello con scritto "Tutto fumo e niente arresto". Alla fine però l'arresto c'è stato per uno spacciatore di Pantelleria fermato dai carabinieri dell'isola per detenzione a fini di spaccio di stostanza stupefacente. Si tratta di un giovane di 21 anni dell'isola con precedenti per droga alle spalle.
Durante un normale servizio serale di controllo del territorio i militari dell’isola sottoponevano a controllo il 21enne che viaggiava a bordo della propria autovettura. Sul cruscotto e ben in vista il giovane esponeva un cartello con la scritta “Tutto Fumo e niente arresto”. Essendo soggetto conosciuto agli operanti si procedeva a perquisizione personale e veicolare all’esito della quale si rinveniva circa 60 grammi di marijuana e alcune sigarette artigianali.
Estesa la perquisizione presso il suo domicilio si rinvenivano ulteriori 70 grammi di marijuana suddivise in confezioni, 80 grammi di hashish suddiviso in dosi, 6 piante di canapa indica dell’altezza di circa 15 cm., e quasi 3000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Scattava l’arresto del 21enne ed il sequestro dello stupefacente e dei contanti rinvenuti. A seguito dell’udienza di convalida veniva sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni della settimana.