Un progetto del PNRR destinato all'autonomia delle persone con disabilità. Il Distretto Socio Sanitario 50 avvia le procedure per acquisire le manifestazioni di interesse dei disabili adulti e delle famiglie con disabili adulti nel proprio nucleo, interessati a partecipare al percorso progettuale strutturato nell’ambito dell’azione 1.2 del PNRR Missione 5 Componente 2Investimento 1.2 Percorsi di autonomia per persone con disabilità.
I beneficiari sono persone con disabilità in età lavorativa, coerentemente con le linee di indirizzo per i progetti di vita indipendente, persone con disabilità per le quali nell’ambito del progetto personalizzato può essere intrapreso un percorso di autonomia abitativa e di inserimento lavorativo.
Oltre ai beneficiari indicati con disabilità grave, potranno essere presi in considerazione anche coloro che abbiano avuto il riconoscimento del solo comma 1 dell’art. 3.
A tal fine sono invitati interessati in possesso dei requisiti previsti e residenti in uno dei Comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario n.50 (Trapani, Misiliscemi, Buseto Palizzolo, Erice, Valderice, Paceco, San Vito lo Capo, Custonaci e Favignana) a manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto del PNRR M.5 C.2 relativo all’investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”, producendo istanza, in apposito modello, al proprio Comune di residenza, presso i rispettivi Uffici dei Servizi Sociali, per il tramite dell’Ufficio Protocollo o tramite E-mail/Posta Elettronica Certificata.
I soggetti interessati residenti nel Comune di Trapani possono presentare istanza presso l’ufficio protocollo dei servizi sociali sito in via Libica n. 10 oppure tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi: mail : servizisociali@comune.trapani.it PEC: servizi.sociali@pec.comune.trapani.it
Per chiedere informazioni per il Comune di Trapani chiamare il tel. 333 6139962 (Sig.ra Anna Rosa Fazio)
I soggetti interessati residenti in altri comuni del Distretto Socio Sanitario 50 possono presentare istanza presso i rispettivi uffici dei servizi sociali o tramite posta elettronica agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del proprio Comune di residenza ove troveranno pubblicato lo stesso avviso.
Al fine di rispettare i tempi stretti fissati dal PNRR a livello nazionale le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 09/12/2022. Maggiori dettagli e informazioni a questo link.
===============